Alessandria
Arbitro di 17 anni espelle un giocatore che poi lo prende a schiaffi
Ancora un brutto episodio su un campo di calcio. Questa volta è avvenuto durante il match di terza categoria San Giovanni Battista-Savignone, giocato a Genova Prà. Protagonista suo malgrado Riccardo Dell’Imperio, 17 anni, di Ovada, arbitro della sezione Aia di Novi Ligure.
Dell’Imperio, sul finire del primo tempo, ha prima ammonito e poi espulso per le successive proteste il giocatore del San Giovanni Yassine Nasma. Poco dopo ha fischiato la fine del primo tempo e si è diretto verso gli spogliatoi. Qui è però stato affrontato e aggredito dal giocatore espulso, che gli ha anche rifilato uno schiaffo in piena faccia.
Un responsabile dell’Aia ha assistito all’episodio ed ha soccorso Dell’Imperio, che ha poi ritenuto non ci fossero le condizioni per riprendere la partita. I dirigenti del San Giovanni hanno immediatamente preso le difese dell’arbitro, annunciando che il loro giocatore sarà messo fuori rosa. Si attendono però adesso le decisioni del giudice sportivo, che potrebbero essere molto pesanti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese