Cronaca
Sgominata banda internazionale di ladri

Sgominata dalla Squadra Mobile di Verbania una banda di ladri che in due mesi aveva colpito 7 volte in case e attività commerciali. La banda era composta da cittadini sudamericani con base a Milano. Sono finiti in carcere il capo del gruppo, cileno di 37 anni, ai domiciliari la compagna, salvadoregna di 37; il terzo componente, 21 anni, guatemalteco, è stato raggiunto da un mandato europeo nella prigione di Barcellona dove sta scontando un’altra pena. Una quarta persona è latitante in Sud America.
L’indagine è partita da un furto al centro benessere di Ghiffa dove le telecamere di videosorveglianza avevano ripreso tre uomini. Gli stessi che un mese dopo una pattuglia di agenti ha fermato a Verbania. Sulla loro auto erano stati trovati arnesi da scasso, guanti e torce. I tabulati e le analisi delle celle telefoniche hanno permesso di accertare che erano stati nei luoghi dei furti, a Verbania, Ghiffa, Cannobio e Suno.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
