Cronaca
Torino: punizione per un ritardo, genitori picchiano professore
Punisce uno studente per un ritardo e viene picchiato dai genitori del ragazzo. E’ quanto capitato a professore dell’istituto tecnico commerciale Russell-Moro di Torino. Lo rendono noto la Slc-Cgil, disponibile a fornire assistenza legale all’insegnante aggredito. Sul posto è intervenuta la polizia. “C’è un problema di riconoscimento del ruolo della scuola, forse per troppi anni bistrattata – commenta per il sindacato il segretario Igor Piotto -. Gli aggressori vanno perseguiti e puniti”.
Secondo quanto riferito dal sindacato, per punire lo studente del ritardo, l’insegnante anziché farlo sedere in classe lo ha mandato in biblioteca. Il giovane ha telefonato a casa per raccontare l’episodio e poco dopo si sono presentati all’istituto il padre, con altri due parenti. Il professore, “un insegnante molto stimato” afferma Piotto, è stato aggredito all’interno dell’istituto e colpito con un pugno alla mandibola. Una ambulanza lo ha accompagnato in ospedale, dove è stato medicato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese