Cronaca
Arrestato l’ex presidente della Finpiemonte Fabrizio Gatti
La Guardia di Finanza di Torino ha arrestato l’ex presidente di Finpiemonte Fabrizio Gatti. E’ accusato di peculato. Le Fiamme Gialle stanno eseguendo altre due ordinanze di custodia cautelare e quindici perquisizioni.
L’inchiesta legata a Finpiemonte, la finanziaria della Regione Piemonte, avviata nei mesi scorsi da una denuncia del professor Stefano Ambrosini, attuale presidente di Finpiemonte, parla di ammanchi milionari.
Gli accertamenti riguardano, in particolare, una serie di bonifici effettuati a soggetti terzi privi di apparente giustificazione. Oltre ad un investimento, un fondo di 50 milioni gestito presso una banca svizzera, per tipologia e rischiosità difforme alle policies della società .
“Fatti molto gravi ove accertati”, aveva affermato nei mesi scorsi il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, che ha assicurato “piena collaborazione” all’autorità giudiziaria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese