Seguici su

Fotogallery

I Cosplayer di Torino Comics in visita ai bambini del Regina Margherita

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Questa mattina, 31 marzo, i bambini ricoverati nei reparti di cardiologia, nefrologia, al pronto soccorso e all’«Isola di Margherita» dell’ospedale Regina Margherita di Torino hanno ricevuto una bella sorpresa. Alcuni cosplayer sono hanno fatto visita ai bimbi, per donare loro sorrisi e alcuni regali: giochi, fumetti, magliette, disegni con dedica e biglietti omaggio per la prossima edizione di Torino Comics, in programma dal 13 al 15 aprile. I piccoli hanno potuto così chiacchierare e fare foto con i loro personaggi preferiti: da Masha e Orso a Elsa e Olaf di Frozen, da Woody di Toy Story alla volpe del Piccolo Principe.
Un paio d’ore di allegria e spensieratezza per i bambini e per le loro famiglie, e con gli stessi cosplayer con il cuore colmo di gioia per gli sguardi di stupore e incanto dei piccoli ricoverati.

Una iniziativa di Torino Comics, Associazione Amici Bambini Cardiopatici e Cosmile.

Associazione Amici Bambini Cardiopatici:
L’Associazione Amici Bambini Cardiopatici onlus, nata nel 1991 (con sede al Regina Margherita) segue il reparto degenza di Cardiologia-Cardiochirurgia ed è sempre pronta ad aiutare le famiglie con i bambini che passano nel reparto, anche con le volontarie che a turno di 3 ore, coprono l’intera giornata dal lunedì al venerdì, in casi particolari anche sabato e domenica.
Sostiene i costi di 4 alloggi siti vicini all’ospedale per ospitare i genitori .Negli anni ha contribuito in modo importante acquistando sia
macchinari di ultima generazione che arredi per il reparto.

CoSmile:
“CoSmile” è una Sezione Associativa del “Gruppo Casio”, composta da un gruppo di ragazzi con la passione del “Cosplay”, che insieme e uniti vorrebbero con i loro coloratissimi costumi, regalare anche solo pochi attimi di felicità e un sorriso a tutti quei bimbi spesso costretti a confrontarsi con situazioni tristi, in un’età nella quale la tristezza non dovrebbe mai appartenere loro. Perchè ogni loro sorriso ci scalda il cuore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese