Seguici su

Economia

Lavazza cresce all’estero con un utile netto di i 44,7 milioni di euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Lavazza ha chiuso il 2017 con ricavi in crescita del 6,3% a 2 miliardi e un utile netto di 44,7 milioni, in calo però rispetto agli 82,2 milioni del 2016. La società torinese del caffè ha spiegato

che il risultato netto del 2017 non è paragonabile con quello del 2016 che beneficiava di effetti positivi non ricorrenti di circa 37 milioni. In pratica, depurati da queste poste straordinarie, i profitti sono rimasti stabili.
La crescita dei ricavi è dovuta all’espansione dei Paesi esteri: la Francia, che rappresenta il secondo mercato per la società dopo l’acquisizione di Carte Noire, la Germania, il Regno Unito e gli Stati Uniti. In Italia, che rappresenta circa il 37% dei ricavi totali, Lavazza ha mantenuto la propria posizione di leadership.
il 2018 sarà un anno di forte focalizzazione sulla crescita coerentemente con le linee guida del piano strategico: “Il 2017 è stato un anno di continuo rafforzamento del nostro marchio, sempre più presente a livello internazionale Tutto ciò è stato possibile grazie a forti investimenti e al lavoro sulla competitività dell’offerta, fondamentali per la sostenibilità finanziaria del Gruppo nel lungo periodo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese