Seguici su

Cronaca

Collegno, giro di prostituzione in un night club: 4 arresti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sulla carta venivano assunte come ragazze immagine in alcuni club privè ma in realtà venivano avviate alla prostituzione. Si chiama “Tacco 12” (dal nome di un noto night club di Collegno) l’inchiesta degli agenti della squadra mobile che ha permesso di arrestare quattro persone una di cui agli arresti domiciliari.

Circa dieci le giovani ragazze avviate alla prostituzione di cui tra minorenni all’epoca dei fatti.

Le indagini sono partite nel  2017 dopo una serie di segnalazioni dei servizi sociali e  dalla madre di una giovane all’epoca dei fatti ancora minorenne.

Dall’indagine è emerso che i 4, in qualità di gestori dei locali, ovvero di intermediari, offrivano a ragazze appena maggiorenni proposte di lavoro come “ragazze immagine” o “intrattenitrici”. Alcune di queste ragazze venivano però poi indotte alla prostituzione.

Quattro persone sono state arrestate su ordine di custodia cautelare in carcere per induzione e sfruttamento della prostituzione: Felice Iemmola, Angela Tufariello, Enrico Marchesi. Ai domiciliati Franco Russo.

Nell’ambito dell’indagine sono stati, inoltre, emessi gli avvisi di garanzia e contestuali decreti di perquisizione anche nei confronti di altre 6 persone, due delle quali indagate per i reati di favoreggiamento e sfruttamento aggravato della prostituzione  mentre le restanti quattro sono state denunciate in stato di libertà per aver compiuto atti sessuali con minore di età compresa tra i 14 e 18 anni in cambio di un corrispettivo in denaro.

Uno dei locali all’interno dei quali veniva tollerata ed agevolata l’attività di prostituzione, l’IDROCLUB ubicato in questa via Montevideo 27, è stato sottoposto a sequestro, mentre altri due emersi nell’ambito investigativo sono risultati nel frattempo già chiusi.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese