Seguici su

Piemonte

Presentata la nuova squadra del Rettore del Politecnico di Torino Guido Saracco

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata presentata la nuova squadra di 13 componenti tra Prorettore, Vice Rettori e Delegati, più 17 Referenti e 6 Manager che affiancherà il nuovo Rettore del Politecnico di Torino, Guido Saracco. 

si tratta di un 50% di uomini e un 50% donne, metà professori ordinari e metà associati e il 70 per cento nuovi personaggi.

È una donna la Prorettrice, Patrizia Lombardi, già Direttrice del Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST).  Sei i Vice Rettori, il numero massimo previsto dallo Statuto. Sebastiano Foti (Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica) sarà Vice Rettore per la Didattica, per la Ricerca viene confermato Stefano Corgnati (Dipartimento Energia), l’Internazionalizzazione sarà affidata a Francesca Verga (Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture) e la Qualità, il Welfare e le Pari Opportunità a Claudia De Giorgi (Dipartimento di Architettura e Design). Sono poi stati individuati dal nuovo Rettore altri due ambiti strategici, con una delega dedicata: il Trasferimento Tecnologico, affidato a Giuliana Mattiazzo (Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale) e la nuova delega alla Pianificazione a Luca Settineri (già Direttore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione).

I delegati saranno sei: per le Relazioni con la Cina Michele Bonino, per gli Alumni e l’Accompagnamento al lavoro Carla Chiasserini, per la Cultura e la Comunicazione Juan Carlos De Martin, per le Valutazioni Strategiche Laura Montanaro, per la Semplificazione Anita Tabacco, per le Relazioni Europee Roberto Zanino. Accanto a queste figure, il Rettore ha deciso di nominare anche 17 Referenti e 6 Manager, ai quali saranno affidati ambiti di competenza centrali per l’attività dell’Ateneo nei prossimi anni.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese