Piemonte
Presentata la nuova squadra del Rettore del Politecnico di Torino Guido Saracco
E’ stata presentata la nuova squadra di 13 componenti tra Prorettore, Vice Rettori e Delegati, più 17 Referenti e 6 Manager che affiancherà il nuovo Rettore del Politecnico di Torino, Guido Saracco.
si tratta di un 50% di uomini e un 50% donne, metà professori ordinari e metà associati e il 70 per cento nuovi personaggi.
È una donna la Prorettrice, Patrizia Lombardi, già Direttrice del Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST). Sei i Vice Rettori, il numero massimo previsto dallo Statuto. Sebastiano Foti (Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica) sarà Vice Rettore per la Didattica, per la Ricerca viene confermato Stefano Corgnati (Dipartimento Energia), l’Internazionalizzazione sarà affidata a Francesca Verga (Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture) e la Qualità, il Welfare e le Pari Opportunità a Claudia De Giorgi (Dipartimento di Architettura e Design). Sono poi stati individuati dal nuovo Rettore altri due ambiti strategici, con una delega dedicata: il Trasferimento Tecnologico, affidato a Giuliana Mattiazzo (Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale) e la nuova delega alla Pianificazione a Luca Settineri (già Direttore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione).
I delegati saranno sei: per le Relazioni con la Cina Michele Bonino, per gli Alumni e l’Accompagnamento al lavoro Carla Chiasserini, per la Cultura e la Comunicazione Juan Carlos De Martin, per le Valutazioni Strategiche Laura Montanaro, per la Semplificazione Anita Tabacco, per le Relazioni Europee Roberto Zanino. Accanto a queste figure, il Rettore ha deciso di nominare anche 17 Referenti e 6 Manager, ai quali saranno affidati ambiti di competenza centrali per l’attività dell’Ateneo nei prossimi anni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese