Politica
Appendino perde il primo pezzo: Deborah Montalbano passa al gruppo misto
Come ampiamente previsto e annunciato la consigliera del Movimento 5 Stelle Deborah Montalbano ha aspettato le elezioni politche per annunciare il suo allontanamento dalla maggioranza di Chiara Appendinoe il suo passaggio al gruppo misto.
L’annuncio è arrivato con un post su Facebook
Come preannunciato, subito dopo il 4 marzo avrei deciso, come proseguire il mio impegno politico all’interno del Gruppo di maggioranza M5S presso il Comune di Torino.
Annuncio, quindi, il mio passaggio al Gruppo Consiliare misto a partire da oggi.
Le motivazioni che mi hanno portato a questa decisione sono del tutto politiche, rispetto alla direzione contraddittoria intrapresa dall’azione politica di governo della Città , e soprattutto rispetto al programma elettorale e gli impegni presi con i cittadini torinesi.
Il mio lavoro quindi proseguirà , portando avanti le battaglie che hanno sempre caratterizzato il mio impegno civile con particolare attenzione alle periferie.
Sarà tra le mie intenzioni rappresentare il più possibile una coscienza critica in Consiglio comunale, rispetto al programma e ai valori originari del Movimento.
Le motivazioni nel merito di questa mia decisione saranno oggetto di discussione in occasione di una prossima Conferenza stampa, dove si presenterà il mio nuovo progetto politico e i miei collaboratori.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese