Idee & consigli
Cosa regalare – e cosa non regalare – alla Festa della Donna
Più ci si avvicina all’8 Marzo più gli uomini iniziano a chiedersi se bisogna fare o meno un regalo per la Festa della Donna. Il dubbio sembra assurdo visto che sono cose che non dovrebbero lasciare spazio a discussioni, però molti vivono grandi momenti di indecisione.
Secondo molti, visto che la Festa della Donna è una ricorrenza tutta al femminile e in cui festeggiano tra di loro, non è necessario un regalo. La festa è loro e se vogliono scambiarsi i regali lo fanno con le loro amiche. Giusto? Per niente, ma andiamo avanti.
Per altri invece non è un vero dubbio, sanno che per la Festa della Donna serve un regalo, però cercano di convincersi che non sia così per non dover andare alla ricerca di qualcosa di bello a così poca distanza da San Valentino. Difatti sappiamo perfettamente che al mondo esiste una categoria di persona che non solo odia andare in cerca di regali, ma riesce sempre a comprare cose bruttissime. Quasi come se lo facesse di proposito. Quindi avere 14 Febbraio e 8 Marzo così ravvicinati può essere un bel grattacapo.
Qualunque sia la scusa però i regali per la Festa della Donna non vanno dimenticati, perché è un giorno di importante e bisogna anche saper cogliere l’occasione per fare un gesto gentile, sentito e carico di affetto.
Proprio per questo motivo il consiglio è quello di lasciar perdere con il classico rametto di mimosa. Sarà anche il simbolo della festa della donna ma potete stare certi che è anche il modo migliore per dire: “Non avevo idea di cosa regalarti, anzi mi ero proprio scordato il regalo. Poi rincasando ho visto un chiosco con la mimosa ed eccola qua.”.
Se proprio volete regalare un rametto di mimosa destinato a seccare in qualche giorno fatelo come un di più, come personalizzazione per il regalo vero e proprio.
Così il problema della scelta del pensiero rimane, ma la cosa importante è metterci la buona volontà, avere il desiderio di regalare qualcosa di bello. Alla bellezza ci penserà qualcun altro. Chi? Ma Internet, il posto dove c’è tutto per tutte le occasioni.
Detto così però è un po’ vago e anche molto dispersivo come consiglio, ma andando nello specifico basta nominare DottorGadget, un e-commerce specializzato in idee regalo e gadget originali che ha anche tante proposte per la Festa della Donna.
Avendo un punto di riferimento per cercare i regali tutto diventa più semplice, non solo l’8 Marzo, ma ogni festa dell’anno, anche compleanni, lauree, anniversari e ogni altra occasione meriti di essere accompagnata da un vostro pensiero speciale.
La Festa della Donna è senza dubbio una ricorrenza che deve essere accompagnata da un regalo, non solo fatto in modo meccanico tanto per rispettare una consuetudine o mostrarsi gentili. I regali vanno fatti sempre con il cuore, soprattutto quando le destinatarie sono le donne importanti della nostra vita. La moglie o la fidanzata ma anche la mamma, la nonna, la sorella o una grande amica.
Dopo aver letto tutto questo siete ancora dell’idea che il regalo per la Festa della Donna sia di quelli che si possono evitare?
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese