Scienza e Tecnologia
Anna Sapino, direttore del centro tumori di Candiolo, ha ricevuto il Premio Vladimir Totovic

La dottoressa Anna Sapino, direttore scientifico dell’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo, ha ricevuto il Premio Vladimir Totovic. Si tratta della prima volta che il prestigioso riconoscimento, assegnato dalla divisione tedesca dell’International Academy off Pathology a un anatomo patologo distintosi per la sua attività scientifica, viene assegnato ad un italiano. Nelle precedenti edizioni il Vladimir Totovic era stato dato a scienziati americani, inglesi e tedeschi.
La professoressa Sapino è stata premiata per i suoi studi nel campo dei tumori alla mammella e il premio le è stato consegnato durante il 54° Simposio organizzato dall’ International Academy of Pathology a Bonn.
La dottoressa Anna Sapino, oltre al ruolo ricoperto a Candiolo, è anche Ordinario di Anatomia Patologica dell’Università di Torino e membro del Consiglio Superiore di Sanità . In precedenza è stata vicedirettore alla Ricerca del Dipartimento Universitario di Scienze Mediche e direttore del Servizio di Anatomia Patologica e Citoistologia Diagnostica e di Screening e del Dipartimento di Medicina di Laboratorio nella Città della Salute e della Scienza di Torino.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
