Cronaca
Renzi al Lingotto: “Siamo con i lavoratori Embraco”
“Il Pd sta con il governo e con Calenda che sta lavorando per trovare una soluzione Embraco”. Così il segretario del Pd, Matteo Renzi, al Lingotto di Torino durante la convention del Pd organizzata da Mauro Laus, presidente del consiglio regionale del Piemonte e candidato al Senato, rispetto ai licenziamenti dell’Embraco dei 497 lavoratori sui 537 totali occupati nello stabilimento di Riva di Chieri.
Durante la convention, poi, Renzi ha affrontato la questione degli scontri a Torino durante il corteo che ha portato circa 500 persone fra centri sociali, studenti e Potere al Popolo contro i rappresentati di CasaPound scortati da uno schieramento di agenti in tenuta antisommossa, in cui sono rimasti feriti sei agenti: “Chi picchia un carabiniere o un poliziotto – ha continuato – non è uno di sinistra ma è un criminale e merita di andare dentro e pagare fino all’ultimo giorno”.
Rispetto alla flat tax, poi, Renzi ha ironizzato: “È più credibile Babbo Natale della flat tax, che è anche anticostituzionale perché taglia le tasse ai miliardari”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese