Cronaca
Professore accusato di insulti razzisti ad un allievo, è la stessa scuola del prof sospeso per accuse di violenza
Nuovamente nella bufera la scuola media di Torino dove è stato sospeso la scorsa settimana un professore accusato di aver rotto una mano ad un alunno (ma la sua versione dei fatti è completamente diversa). Questa volta le accuse piovono su un altro professore, che avrebbe apostrofato in maniera razzista uno studente cinese.
Una lettera indirizzata alla dirigente scolastica dalla rappresentante di classe accusa il professore di tecnica di aver apostrofato come “cinese di m…” uno dei suoi allievi.
Capisco il rimprovero, capisco la fatica di avere di fronte una classe difficile ma l’insulto razzista no. Molti ragazzini hanno raccontato il fatto una volta tornati a casa, tanti erano sconvolti ed è per questo che ho deciso di segnalare il fatto in accordo con gli altri genitori.
Non sarebbe inoltre la prima volta che il professore si rivolge con epiteti razzisti agli studenti di origine straniere della scuola.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese