Cronaca
Si fanno passare per emissari di un Sottosegretario per farsi rimborsare medicine mai acquistate

La Polizia di Stato di Vercelli è intervenuta presso una farmacia del centro cittadino, su richiesta del titolare dell’esercizio commerciale, identificando due soggetti, un uomo e una donna di circa 40 anni, sospettati di aver appena messo in atto un tentativo di truffa.
Nello specifico, i due truffatori utilizzavano il nominativo di note personalità vercellesi, tra cui il Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Onorevole Luigi Bobba, spacciandosi per loro “emissari” e tentando di ottenere ingiusti profitti dalla restituzione di alcuni prodotti farmaceutici invero mai acquistati.
La coppia di truffatori, in attesa della querela da parte della persona offesa, è stata prontamente fermata ed identificata dalla Squadra Mobile della Questura di Vercelli.
Proseguono le attività di indagine per verificare se gli stessi siano anche i responsabili di numerosi episodi accaduti in città con le stesse modalità.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
