Seguici su

Società

Accordo tra il centro distribuzione Amazon di Vercelli e il Banco Alimentare

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Prosegue la collaborazione fra Amazon e Banco Alimentare grazie all’accordo fra il centro di distribuzione di Vercelli e l’associazione Banco Alimentare del Piemonte Onlus per il recupero delle eccedenze alimentari.

Il centro di distribuzione di Vercelli è entrato in attività lo scorso mese di settembre ed è dedicato principalmente allo stoccaggio di prodotti di grandi dimensioni. Nel caso di Vercelli saranno i responsabili del centro a contattare il Banco Alimentare del Piemonte Onlus ogni qual volta avranno a disposizione prodotti adatti alle loro esigenze. La prima donazione, che ha segnato l’inizio di questa collaborazione, ha riguardato tre bancali di prodotti alimentari come pasta, parmigiano, biscotti e cioccolato che saranno poi distribuiti dall’associazione ai vari enti che assistono le persone in stato di necessità nel territorio.

Nel corso del 2016, Amazon ha donato al Banco Alimentare 53 tonnellate di prodotti alimentari pronti al consumo e provenienti dai centri di distribuzione di Castel San Giovanni e di Milano Affori. La proposta di donare tali eccedenze al Banco Alimentare è stata presentata dagli stessi dipendenti Amazon attraverso il comitato Amazon nella Comunità che si è poi occupato dell’ideazione del processo di donazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese