Cittadini
Prendocasa occupa i servizi sociali di via De Sanctis a Torino per bloccare lo sfratto di una donna con 3 figli
Una ventina di attivisti dello sportello ‘Prendocasa’, legato al centro sociale Askatasuna, ha occupato questa mattina la sede dei servizi sociali del Comune di Torino, in via De Sanctis. Sul posto è intervenuta la Digos.
Prendocasa vuole evitare lo sfratto di una donna con tre figli e aggiorna sulla sua pagina Facebook l’evoluzione del blitz.
In questo momento siamo dagli assistenti sociali di via de Sanctis con Angela, madre di 3 figli, che da ottobre ha lo sfratto a sorpresa art. 610. Gli assistenti sociali si sono barricati dentro perché non vogliono ricevere una donna arrabbiata, che non ce la fa più ad aspettare una soluzione che possono, ma non vogliono dare. Abbiamo deciso di stare qui finché non saremo ricevuti da qualcuno, che sia l’assistente di riferimento, un responsabile o l’assessore in persona!!
Vogliamo una soluzione per Angela subito!
L’azione sembra aver ottenuto quantomeno la possibilità di incontrare l’assistente sociale.
Abbiamo ottenuto l’incontro con l’assistente sociale che segue Angela per oggi pomeriggio alle 15.30.
Vogliamo la concessione del contributo economico per dare l’avvio alla segnalazione di emergenza abitativa che non hanno voluto dare fin oggi perché le risulta registrata un auto non piu in possesso da anni. Nel frattempo che la situazione si sblocchi vogliamo che l’assistente sociali invii comunicazione alla #questura di BLOCCARE IL 610, sfratto a sorpresa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese