Cronaca
Finto tecnico del gas truffa anziana a Torino e le porta via 100 mila euro
La modalità è sempre la stessa. Il palcoscenico questa volta è il quartiere Santa Rita a Torino. La vittima una donna di 83 anni che vive sola. Quello che cambia rispetto al solito è il bottino, che questa volta si aggirerebbe sui 100 mila euro tra soldi e gioielli.
La truffa è avvenuta lunedì 29 gennaio intorno a mezzogiorno. Il condominio è quasi vuoto. Un uomo suona al citofono e convince l’anziana padrona di casa a farsi aprire millantando rischi di esplosione per una fuga di gas. Quando entra in casa stordisce l’anziana con le parole, passa da una stanza all’altra, la confonde, le chiede di consegnargli soldi e gioielli per poterli mettere al sicuro. Ottiene quello che vuole e fugge via. Pochi minuti.
Solo quando è nuovamente sola e la casa torna nel silenzio l’anziana vittima capisce di essere stata truffata e chiama i carabinieri. Ora si stanno analizzando le telecamere di sicurezza della zona nella speranza di individuare il truffatore.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese