Seguici su

Cronaca

Sciopero di 200 professori e studente dell’istituto Regina Margherita contro la preside “autoritaria”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“La dirigente scolastica è eccessivamente autoritaria. Denigra l’operato dei docenti, accusandoli di non lavorare adeguatamente, e, negli ultimi mesi, ha messo in discussione anche il lavoro dei vicari, che si sono dimessi”.

Per questo motivo stamattina 200 persone, tra studenti, professori e personale Ata dell’istituto Regina Margherita di Torino sono scesi in strada per chiedere la sostituzione della dirigente scolastica,  Marianeve Rossi.

I manifestanti si sono trovati sotto sotto l’ufficio scolastico regionale: “Si è creato un clima di tensione – spiegano -.  Non si più lavorare”.

Lo sciopero di oggi, ha spiegato Cosimo Scarinzi, segretario nazionale della  Cub “è un evento che rimanda, nel caso particolare, a comportamenti fuor di misura di Marianeve Rossi, la dirigente contro la quale è stato indetto lo sciopero, e, più in generale, al crescere del numero dei dirigenti scolastici che interpretano il loro ruolo come l’esercizio di un potere dispotico ed unilaterale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese