Novara
Coppia di Novara vende tutto e decide di girare il mondo in barca a vela – Video –
Hanno deciso di vendere ogni cosa. Compreso la loro casa a Novara. Lasciare tutto ciò che era “a terra” per girare il mondo in barca a vela. Fabio Fabio Portesan, 38enne informatico e Marina Leva, 30enne store manager, insieme ai loro due figli Valerio, 10 anni, e Leilani, di 3 e ai loro due gatti, Vicky e Pancho, hanno deciso di mollare tutto per fare il giro del Mediterraneo per poi raggiungere le Canarie e affrontare la traversata atlantica. Fino ai Caraibi. Il tempo? Circa due anni.
“Avevamo tutto – spiegano i due a Repubblica -. Bella casa, lavoro interessante (lui si è inventato un PC ecosostenibile), ma ci siamo accorti che non vivevamo come volevamo. Si lavorava anche il sabato e la domenica, alla sera mezzi morti sul divano. Ci prendiamo una pausa: i bimbi sono piccoli una volta sola. Ce li vogliamo godere. Non è un viaggio per trovare noi stessi, ma per stabilire un rapporto più profondo con i nostri figli. Così regaliamo loro un’infanzia avventurosa, che non dimenticheranno”.
Ovviamente tutto il viaggio e il diario di bordo è consultabile sul sito valeila.com.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese