Piemonte
L’Auxilium Fiat di basket perde anche a Sassari 92-80
Nuova sconfitta dell’Auxilium Fiat di basket che ha perso a Sassari 92-80 nell’anticipo della serie A di basket per la seconda giornata del girone di ritorno.
I torinesi sono stati in partita nel primo quarto, poi la Dinamo Sassari è passata e a nulla è servita una mini rimonta nel finale.
La Fiat Torino parte male (6-0 Sassari) ma si riprende e trova buone azioni da Jones, Patterson e Washington. Il quarto termina con i gialloblù in vantaggio di 2 punti (23-25). Secondo quarto da dimenticare per Torino che subisce la vena dei rivali nel tiro da tre punti, con in primo piano Tavernari e Bamforth. Non basta un buon Jones nelle fila torinesi, a contenere. Si chiude 51-39.
Non cambia il film della gara nel terzo quarto, con la Fiat Torino in difficoltà nel cambiare marcia ed il Banco di Sardegna che si limita a regolare il “traffico”. Finisce 71-53 con un parziale di 20-14 nel quarto.
Gli ultimi 10 minuti vedono una Fiat Torino più ordinata e capace di vincere la frazione (19-27), per un definitivo 92-80 di marca sassarese. Dall’ultimo quarto occorre ripartire.
Continua così la fase molto difficile della squadra di Recalcati e soprattutto del presidente Forni considerato con il figlio dai tifosi il colpevole principale del cambio di tendenza che ha portato alla caduta libera dopo il cambio dell’allenatore.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese