Economia
La Igor acquisisce lo storico marchio di Gorgonzola Santi
Lo storico marchio di Gorgonzola novarese “Santi” è stato acquisito dalla Igor, leader del settore. Il marchio era finito all’asta dopo il fallimento dell’azienda Santi:
La Igor ha superato i 2 milioni di forme prodotte su una produzione complessiva italiana di 4,7 milioni, di cui la metà viene esportata.
Spiega l’ad di Igor, Fabio Leonardi: Abbiamo appena ampliato il nostro stabilimentoe a settembre 2018 saremo in grado di raddoppiare la produzione. Sotto il marchio Santi metteremo la nostra produzione di alta gamma, il Gran Riserva che produciamo in due stabilimenti artigianali!.
Sono molto soddisfatto di come sta andando il settore sempre in crescita e, soprattutto, con un export sempre in aumento. In quattro anni abbiamo portato le forme prodotte da 4,1 milioni a 4,7, nonostante la crisi e l’embargo nei confronti della Russia. Il segreto? Qualità, capacità imprenditoriale e marketing”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese