Ambiente
La Città Metropolitana pubblica un bando per la tutela del territorio e dell’ambiente
La Città metropolitana di Torino ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi per iniziative di sviluppo sostenibile, tutela del territorio, valorizzazione e recupero ambientale. Il bando è rivolto ad associazioni impegnate in campo ambientale, ma anche ai Comuni con popolazione inferiore ai 3.000 abitanti e riguarda la realizzazione di iniziative quali ad esempio la pulizia dei fiumi, torrenti ed alvei, interventi che tendano a favorire sia la tutela che il restauro ed il ripristino della vegetazione autoctona del territorio, attività di censimento, monitoraggio e protezione della fauna, azioni di pulizia/recupero di aree degradate.
E’ importante che le iniziative – che dovranno attuarsi nel corso del 2018 – contemplino momenti di divulgazione e coinvolgimento della cittadinanza e delle scolaresche.
Una Commissione appositamente formata provvederà all’esame delle domande pervenute ed all’assegnazione dei contributi: i soggetti interessati devono presentare domanda di contributo alla Città metropolitana entro e non oltre il prossimo 15 marzo.
Sul sito della Città Metropolitana trovate il bando integrale e i documenti da presentare.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese