Piemonte
Basket, la Fiat Torino vince ancora piegando il Lietuvos Rytas Vilnius

Terza partita della seconda fase di 7Days EuroCup per la Fiat Torino, al PalaRuffini e contro i lituani del Lietuvos Rytas Vilnius. Torinesi con una vittoria ed una sconfitta nel gruppo F dopo due giornate, lituani ancora a quota 0 in graduatoria. Bayern Monaco – Zenit San Pietroburgo l’altro confronto del gruppo.
La Fiat Torino mette in campo un buon primo quarto anche se perde l’occasione di allungare dal 16-6. I lituani reagiscono e terminano a -4 (18-14). Il secondo quarto vede inizialmente il Vilnius avvicinarsi a -2 (22-20). Poi si accendono Patterson e Vujacic (14 punti per entrambi a metà gara) e per gli ospiti è il buio.
I gialloblù volano e chiudono 48-30 i primi 20 minuti. La terza sezione vede la Fiat Torino trovare meno energia dai suoi talenti e tre triple in avvio targate Vilnius rimettono tutto in discussione. Una schiacciata di Okeke chiude il quarto sullo score di 65-59. Negli ultimi 10 minuti sono i colpi di classe di Garrett e dare fiato alla Fiat Torino e riportare il match sui giusti binari. La conclusione, vincente, è sull’83-77.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
