Cronaca
Ancora vandalismi al Canile di Torino in Via Germagnano : siamo all’esasperazione
Ancora vandalismi al Canile di Torino in Via Germagnano a meno di 24 ore dal tentativo di sfondare il cancello principale della struttura con un mezzo pesante. Nella notte c’è stata una nuova intrusione nel canile.
Dichiara Marco Bravi, responsabile della sezione torinese di ENPA: “inermi ed incolpevoli, vediamo distruggere senza motivazione pezzo per pezzo la nostra struttura nella totale indifferenza delle Autorità. La questione sta diventando di sicurezza, per operatori ed animali. I lavoratori addetti al servizio notturno per la Città di Torino presto non saranno in grado di continuare in questo stato di rischio. Si stanno riducendo i volontari, pressati da minacce ed episodi continui quali lancio pietre e danneggiamento veicoli. E il Comune che fa? Ieri sera la soluzione proposta dall’Assessorato è l’ennesimo differimento, ossia l’invio da parte nostra di una lettera al Prefetto; come se i comitati per l’ordine e la sicurezza fossero cose per Enti privati e a garantire la sicurezza dei cittadini non dovesse essere il Sindaco. Siamo stufi. Se il Comune vuole veramente ed efficacemente difendere nell’immediato i cittadini umani e animali non deve inventare nulla, ma solo ripristinare il presidio fisso di militari o vigili sparito dopo l’insediamento della nuova Giunta. Non si possono più aspettare quegli improbabili sgomberi o trasferimenti che, ovviamente, sarebbero la soluzione migliore”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese