Seguici su

Economia

Accordo Vincenzi – Stock. Il Bicerin pronto a conquistare l’Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nuove Distillerie Vincenzi, storica azienda torinese fondata nel 1930, ha siglato un accordo con la Stock, multinazionale del beverage, per la distribuzione dei propri prodotti nel canale grande distribuzione nazionale.

A partire dal 1 gennaio 2018, Stock è il distributore esclusivo dei prodotti delle Nuove Distillerie Vincenzi in Italia, tra i quali lo storico Bicerin, bevanda torinese per eccellenza, gli Sciroppi e l’Amaretto di Torino Vincenzi.

Nuove Distillerie Vincenzi è il primo produttore Italiano di liquori cremosi al Cioccolato proprio con il Bicerin.

Fondata a Trieste nel 1884, Stock è un produttore storico nel settore del beverage e fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale. Fa parte di Stock Spirits Group, gruppo quotato alla Borsa di Londra, che distribuisce a livello globale un’ampia gamma di marchi europei di alta qualità.

Tale accordo rafforza la presenza dei prodotti dell’azienda Torinese, Nuove Distillerie Vincenzi, che estende così la sua copertura a tutto il territorio nazionale, conquistando nuovi spazi in ltalia, oltre al Nordovest che già rappresenta il suo mercato tradizionale consolidato.

Le Distillerie Vincenzi, con sede a Pecetto, sono state fondate nel 1930 da Ferdinando Vincenzi che decise di dare nuovo impulso alla tradizione del Bicerin nella sua declinazione storica di bevanda a bassa gradazione alcolica. La ricetta è stata ripresa in quegli anni facendo riferimento ad un vecchio libro di formule dei primi dell’Ottocento che ancora oggi viene conservato dalla famiglia. Questa antica ricetta che non contiene caffè è unica e segreta e viene conservata con cura dalla famiglia. Le Distillerie Vincenzi rappresentano, oggi, una delle aziende più conosciute in Italia nel campo della produzione e vendita di sciroppi, di liquori e in particolare di liquori a base di cioccolato con il prodotto principale delle Distillerie Vincenzi, il Bicerin. Nell’ultimo decennio, l’azienda ha registrato una forte crescita dal punto di vista commerciale che segue un’evoluzione dei prodotti sempre nel segno della tradizione nei metodi di produzione e all’invariato uso di materie prime ed ingredienti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese