Seguici su

Cronaca

Migliora la situazione a Sestriere, riaperte buona parte delle strade

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Migliora la situazione del meteo, ma resta difficile la situazione in frazioni dei comuni colpiti dalle copiose nevicate in provincia di Torino.

È stata necessaria un’intera giornata di lavoro per la riapertura del tratto tra Sestriere Colle e Sestriere Borgata della Strada Provinciale 23 del Sestriere, che è nuovamente transitabile mettendo fine all’isolamento di Borgata. Il tratto della Provinciale 23 che va da Cesana a Sestriere Colle era stato riaperto in mattinata, a seguito dello sgombero della neve e delle verifiche sulla transitabilità in sicurezza.

Rimane chiuso il tratto da Sestriere Borgata a Pragelato Plan per il pericolo di slavine nella frazione Duc. I tecnici verificheranno la possibilità di effettuare in sicurezza lo sgombero della massa nevosa e la conseguente riapertura al traffico. Chiusa al traffico per il pericolo di slavine anche la Strada Provinciale 215 da Sauze di Cesana a Grangesises. La strada è percorribile con cautela da Cesana a Sauze di Cesana e nel breve tratto da Sestriere Colle a Grangesises, sino al punto in cui la strada è interrotta perché sussiste il pericolo di distacco di slavine.

Il Comune di Sestriere ha esteso anche alla giornata di mercoledì 10 gennaio 2018 l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese