Seguici su

Piemonte

La Fiat Torino perde a Trento 79-67 in Coppa Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Fiat Torino perde a Trento con la Dolomiti Energia 79-67 con una reazione d’orgoglio nel finale, dopo essere stata anche a meno 3 e aver giocato al partita senza Mbakwe per un problema alla schiena.

Nel primo quarto dominano le difese e quella di Trento è la più arcigna, concedendo solo 10 punti ai gialloblù. Nel secondo quarto alla Fiat Torino non basta un ottimo Patterson e i padroni di casa volano a +17.
Nei primi sei minuti della terza sezione la Fiat Torino perde la testa e si ritrova a -33, recuperando un po’ nel finale. L’ultimo quarto vede i gialloblù risalire la china e chiudere a -12 (79-67).

Per coach Banchi: “ Oggi era una giornata di assoluta emergenza che avrebbe dovuto darci gli stimoli per riuscire ad ottenere qualcosa in più almeno sotto il profilo agonistico. Invece ci siamo scoraggiati e disuniti quando Trento ha trovato più facilmente la via del canestro. Quanto accaduto negli ultimi 10 minuti va riconosciuto ai ragazzi che hanno cercato di tirare fuori quelle energie fisiche che sono servite ad uscire dal campo con un altro volto rispetto ai 15 minuti precedenti”.

Ora la Fiat deve attendere per avere la sicurezza di potersi qualificare per la Final Eight di Coppa Italia e soprattutto pensare subito alla sfida di EuroCup del 2 gennaio con il Bayern.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese