Seguici su

Cuneo

All’aeroporto di Cuneo Levaldigi la certificazione europea

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un dono importante e atteso da tempo. La GEAC (società che gestisce l’aeroporto di Cuneo) ha dall’ENAC, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile,  la certificazione europea di aeroporto ai sensi del Regolamento UE 139/2014, che attesta la conversione della certificazione aeroportuale dalle norme nazionali a quelle comunitarie.

“Un risultato importante – spiega Anna Milanese, direttore generale dello scalo piemontese – frutto di un grande lavoro di squadra finalizzato all’adeguamento dei processi agli standard europei previsti dalla certificazione”.

Un impegno notevole nella direzione della qualificazione del personale già in forza che avrà dirette conseguenze in ambito safety ovvero l’insieme delle procedure che garantiscono la sicurezza sia degli addetti aeroportuali sia dei passeggeri.

Il presidente di GEAC, Giuseppe Virgilio, esprime soddisfazione e dichiara: “Siamo grati al team ENAC per la consulenza ed il supporto attivo nella verifica degli adempimenti previsti dalla normativa, ed al nostro team interno che, con forte motivazione, ha lavorato per raggiungere questo grande obiettivo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese