Seguici su

Spettacolo

Lo spettacolo del Vertigo Christmas Show fino al 7 gennaio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo il tutto esaurito del debutto dello spettacolo, martedì 26 dicembre, proseguono le repliche della produzione natalizia di Cirko Vertigo, il Vertigo Christmas Show, che intratterrà il pubblico di Grugliasco e non solo anche la notte di Capodanno.

Un universo di acrobazie aeree e tecniche circensi che intende catapultare lo spettatore nell’età dell’oro del circo attraverso le performance dell’uomo d’acciaio, il giocoliere antipodista Fatos Alla, della contorsionista Anjeza Rruci, in grado di piegarsi su se stessa e scagliare una freccia con i piedi in equilibrio sulla bocca, del clown canadese Kai Leclerc, show man della serata e unico uomo al modo in grado di camminare con i piedi attaccati al soffitto e la testa a penzoloni nel vuoto, realizzando il suo celebre numero di illusione acrobatica “Upside Down”.

Numeri e volteggi che consentono di rivivere la poesia del circo di una volta in un trionfo di luci, colori, scenografie maestose e costumi sfavillanti che accende e riscalda il Teatro Le Serre. Tra tutti troneggia la performance del duo di artisti catalani Jordi Serra i Baleri, classe 1986, e Deborah Cobos Triano (Debi), classe 1985 della companía Cia Voël, nata dalla volontà, dopo aver lavorato insieme a diversi progetti, di unire i loro rispettivi percorsi e creare un nuovo spettacolo. Interpreti della disciplina aerea del quadro coreano, Jordi e Debi volteggiano in propulsioni inedite confidando nella reciproca presa.

Quadro coreano al VERTIGO CHRISTMAS SHOW from Fondazione Cirko Vertigo on Vimeo.

Guest star della serata, il cucciolo di elefante meccanico Meggie?, realizzato dalle sapienti mani dell’artista e?d effettista? speciale Michele Guashino. Meggie è in grado di emozionare e creare scompiglio in scena esattamente come un animale vero, senza esserlo, ma avendo la peculiarità di essere animata, letteralmente, da un acrobata che la muove dall’interno.

Vertigo Christmas Show, per la regia di Luisella Tamietto e Kai Leclerc, quest’ultimo anche in scena, è in programma fino al 7 gennaio 2018 presso il Teatro Le Serre di Gruagliasco e vanta la partecipazione di un cast di sessanta professionisti tra artisti e addetti ai lavori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese