Seguici su

Politica

Comitato per il Vco alla Lombardia: raccolte le firme necessarie per il referendum su cambio regione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il “Comitato per il Vco alla Lombardia” ha annunciato di aver raccolto le firme necessarie per chiedere alla Provincia il referendum per cambiare regione: “L’obiettivo delle 5.000 firme è stato raggiunto. Nei prossimi giorni, non appena gli uffici comunali torneranno in pieno organico, richiederemo i certificati elettorali mancanti e provvederemo a recuperare i fogli firme nei vari Comuni per poi depositare il tutto in Provincia”.

“Dopo l’Epifania – hanno aggiunto i rappresentati del Comitato – porteremo le firme con le certificazioni in Provincia, ente che dovrà poi deliberare a maggioranza in Consiglio. Poi la documentazione sarà depositata alla Corte di Cassazione per la valutazione. Se il referendum sarà considerato legittimo, entro tre mesi dovrà esserci un decreto del presidente della Repubblica e da quel momento ci saranno altri tre mesi di tempo per svolgere la consultazione”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese