Cronaca
Settimana prima di Natale all’insegna degli scioperi a Torino
A Torino si apre una settimana pre-natalizia di scioperi. Iniziano i dipendenti dell’edilizia, che lunedì 18 dicembre incrociano le braccia tutto il giorno e si ritrovano in piazza Castello per chiedere il rinnovo del contratto nazionale. Lo stesso giorno tocca ai dipendenti della Fondazione Torino Musei che si troveranno invece in piazza Savoia alle 10 che sotto il coordinamento delle sigle confederali, protestano contro l’ipotesi di tagliare 20 degli attuali 170 posti.
In settimana invece ci sarà il presidio permanente dei 530 lavoratori Embraco a Riva di Chieri preoccupati perché il loro contratto di solidarietà in scadenza. Venerdì scioperano invece i lavoratori dei supermercati. Cgil, Cisl e Uil hanno indetto uno “shopero” perché da quattro anni il contratto collettivo nazionale non viene rinnovato. I lavoratori si sono dati appuntamento in via Lagrange, davanti alla Rinascente, dalle 10 alle 12. Lo stesso giorno sciopero pure gli insegnanti del liceo Regina Margherita.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese