Cultura
Quali sono i musei chiusi e aperti a Torino a Natale e Capodanno
Dopo le polemiche di ieri tra Sgarbi e l’assessora Leon è forse il caso di fare il punto su quali sono i musei aperti e quali quelli chiusi a Torino a Natale e a Capodanno. Sgarbi ha ragione sui numeri, i musei aperti il 25 dicembre e l’1 gennaio sono pochissimi; sbaglia però sulla polemica politica, perchè era più o meno così anche gli anni scorsi.
Il 25 dicembre e il 1 gennaio a Torino saranno aperti, tra i grandi musei, solo il Museo del Cinema e la Pinacoteca Albertina, ed entrambi solo il pomeriggio. Per il resto una sfilza di portoni chiusi. Dall’Egizio (che però a Capodanno è aperto dalle 9 alle 14) ai Musei Reali (Palazzo Reale, Palazzo Madama, Giardini Reali, Biblioteca Reale, Armeria Reale, Galleria Sabauda), dalla Gam al Mao (anche loro aperti mezza giornata solo a Capodanno), al Museo del Risorgimento.
Eccezione interessante per la mostra di Mirò a Palazzo Chiablese (ricordate la storia delle grandi mostre?), che sarà aperta il 25 dicembre dalle 14,30 alle 19,30 e il primo gennaio dalle 12.30 alle 19.30).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese