Cronaca
La Rai indaga su un caso di cyberbullismo alla scuola media di Dogliani, ma a scuola non ne sanno nulla
Potrebbe esserci stato un caso di cyberbullismo alla scuola media di via Dante a Dogliani. A renderlo noto è lo stesso preside dell’istituto Bruno Gabetti con un post su Facebook. Solo che lui stesso dice di non essere a conoscenza di cosa sia accaduto.
Il plesso di Scuola Media di Via Dante dell’istituto Comprensivo di Dogliani potrebbe essere stato interessato da un caso di (cyber?)bullismo. E’ possibile che la vicenda, nei prossimi giorni, abbia anche una certa risonanza mediatica. In attesa di un’adeguata ricostruzione dei fatti, sono assolutamente sereno nel sostenere la massima professionalità di tutti i miei Docenti che, ne sono certo, hanno sempre fatto tutto il possibile per creare un ambiente di apprendimento ottimale e per tutelare ogni singolo alunno e, per questo, garantiranno la massima collaborazione nell’individuare ulteriori strategie migliorative e nel sanzionare severamente (seppure in un percorso rieducativo) eventuali responsabilità individuali. Grazie a tutti i miei Docenti!
In sostanza la scuola è stata contattata dal programma Rai “Mai più bullismo”, che la prossima settimana sarà all’istituto per indagare parlando con professori e dirigente. Mistero al momento su come la trasmissione sia venuta a conoscenza del caso. Sembra infatti che non siano stati i genitori a contattare il programma ma probabilmente direttamente la ragazzina interessata. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese