Seguici su

Cronaca

“Pellet proveniente dai boschi del basso Piemonte”, ma era prodotto in Polonia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I finanzieri della Compagnia di Gorizia hanno intercettato a Villesse (Gorizia), nei pressi del casello autostradale, un autoarticolato con a bordo 24,1 tonnellate di pellet, in 23 bancali e 1.650 confezioni, integralmente prodotto e imballato in Polonia ma con la falsa attestazione di origine italiana.

Le confezioni di pellet riportavano su uno sfondo tricolore la scritta “Pellet italiano al 100% prodotto da legname proveniente dai boschi alpini del basso Piemonte”. Il materiale era in realtà prodotto a 100 chilometri a sud di Varsavia. La merce, importata da una società di Torino e venduta a un’impresa in provincia di Cuneo, è stata sottoposta a sequestro dalle Fiamme gialle, come pure il mezzo che la trasportava.

Il legale rappresentante della società torinese è stato denunciato per falsa indicazione di origine. Al pm di Gorizia, Andrea Maltomini, ha formulato istanza di patteggiamento.

(Fonte Ansa)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese