Seguici su

Cronaca

Apre la porta a due estranee e viene assalita e rapinata

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Hanno prima bussato al campanello, con la scusa di avere informazioni sull’inquilina del primo piano, e dopo che la proprietaria ha aperto la porta, si sono introdotte in casa. Poi, mentre una delle due intratteneva la donna facendole domande, la sua complice ha iniziato a rovistare in casa. E’ successo in un appartamento di corso Vercelli. protagoniste sono due donne, di 67 e 48 anni.

I fatti

Una volta all’interno le due hanno chiesto all’anziana signora carta e penna per poter scrivere e lasciare il proprio numero di cellulare. Mentre una delle due donne scriveva e intratteneva la donna facendole domande, la sua complice ha iniziato a rovistare in casa. Resasi conto di quanto stava accadendo, però, l’anziana ha chiesto alla coppia di andare via.

Impaurita, si è diretta alla porta per uscire dall’alloggio ma l’ha trovata chiusa con il chiavistello di sicurezza inserito. A quel punto ha iniziato ad urlare chiedendo aiuto e sbattendo i pugni alla porta. Per fortuna una vicina ha sentito la richiesta di aiuto e ha dato così l’allarme: suo marito è riuscito a fermare la quarantottenne quando le donne si stavano allontanando dallo stabile.

L’altra donna, invece, è stata fermata dagli agenti all’incrocio tra corso Taranto e Piazza Rebaudengo.

Le due donne sono state arrestate per furto in abitazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese