Seguici su

Alessandria

Genitori anziani di Mirabello, il Pg in Cassazione: “Restituitegli la loro figlia”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo essere stati accusati ingiustamente di avere abbandonato in macchina per quattro minuti la loro figlia nata nel 2010, erano erano stati considerati inadatti e troppo anziani per crescerla. Adesso, invece,  a Gabriella Carsano, oggi di 57 anni e il marito Luigi Deambrosis, di 69, deve essere restituita la loro figlia biologica.

Lo ha chiesto il Pg della Cassazione Francesca Ceriani sostenendo che il fatto che la bimba “sia stata adottata non può ottenere tutela perché si tratta di una situazione la cui genesi non è legale”. Non solo:  la famiglia adottiva dovrà collaborare al “rientro” della piccola nella casa dei veri genitori per attutire il trauma.

La bimba era stata tolta ai genitori in seguito ad una segnalazione ai carabinieri secondo cui la bimba sarebbe stata lasciata nel seggiolone dell’auto mentre il padre scaricava le borse della spesa. Ma per quella accusa i genitori furono presto assolti. Tuttavia per gli assistenti sociali i due coniugi erano considerati troppo anziani per prendersi cura della piccola. Il Tribunale dei Minori decise allora di affidarla a un’altra famiglia.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese