Idee & consigli
eToro: si può guadagnare con il trading online?
Quale ruolo svolge eToro? E soprattutto si può davvero guadagnare attraverso il supporto e i servizi di questo broker? Abbiamo fatto queste domande ai massimi esperti italiani di eToro. Se vuoi conoscere le risposte, continua nella lettura di questo elaborato.
Con l’aiuto di EdilBroker.it, un portale dedicato al broker etoro, abbiamo cercato di capire se effettivamente questo broker permetta di guadagnare con il trading online e togliersi belle soddisfazioni, oppure se non sia tutta una bufala.
Etoro e il trading: solo una bufala?
Numerosi siti, giornali e tv, sono ormai arrivati a interessarsi di trading online chiedendosi se effettivamente sia un metodo efficace per guadagnare o solo una bufala. In particolar modo di recente molti utenti della rete si sono chiesti se uno dei maggiori broker del settore permetta davvero di guadagnare oppure no.
Etoro opera nel settore del trading online da più di 10. È un broker affermato e molto famoso a livello internazionale sul quale non c’è praticamente alcun dubbio sulla legalità. Semmai la questione è se sia realmente possibile guadagnare facendo trading online.
La risposta a questo quesito è molto semplice: se da un lato è vero che un broker efficace è determinante per guadagnare, tutto in definitiva dipende solo dal grado di abilità raggiunto dal trading. È quella la vera chiave dei profitti nel campo del trading online, almeno secondo il parere di tutti i veri esperti di mercati finanziari.
Sul sito del broker è possibile leggere che attraverso un’iscrizione e un deposito minimo di 200€ è possibile iniziare a fare trading online sui mercati finanziari. Questo è indubbiamente vero perché sono 10 anni che eToro svolge questa funzione da intermediario e di sicuro se nessuno ci avesse mai guadagnato il broker non sarebbe arrivato fino ad oggi con questa grande reputazione.
Come guadagnano i clienti di eToro?
Ma quindi cosa dicono gli operatori finanziari che hanno scelto eToro come proprio broker personale? Di certo non affermano che sia semplice giungere a risultati concreti, ma pare davvero che la piattaforma del broker sia di semplice utilizzo, un prodotto davvero intuitivo che praticamente tutti possono utilizzare senza problemi.
Ci sono poi diverse modi per giungere realmente a profitti con questo broker. Non solo si possono effettivamente ottenere guadagni con il trading tradizionale che si basa sulla salita e la discesa dei prezzi di asset finanziari, ma è anche possibile copiare le operazioni di altri traders ed ottenere profitti in base al proprio capitale di partenza.
Forse è proprio qui che risiede la particolarità di eToro: riuscire a diversificare le modalità di accesso al profitto per i propri clienti, su una piattaforma che sembra offrire allo stesso tempo sia una grande professionalità sia una grande versatilità. Ci sono infatti molte funzioni “social” che i clienti di eToro possono sfruttare per mantenersi in contatto con altri traders, scambiarsi opinioni, sbirciare ed applicare le strategie degli altri.
Insomma se si vuole guadagnare con eToro le strategie possibili non mancano di certo, quello che ci vuole è più che altro la buona volontà.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese