Cittadini
Dal Salone dell’auto al mondiale di pallavolo, ecco il programma degli eventi a Torino nel 2018
Dalla la finale europea del Bocuse d’Or alla la Festa della Musica. Passando per il mondiale di pallavolo alla Stratorino. Sono oltre 230 gli eventi in programma a Torino per il 2018. Le iniziative sono state presentate in Comune stamattina dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino.
“Nella nostra comunità c’è un tessuto diffuso e una capacità di innovare e creare offerte culturali e sportive”, ha detto la prima cittadina durante la presentazione.
Oltre 230 eventi, un centinaio dei quali culturali e una settantina le mostre, a cui si aggiungono 40 appuntamenti sportivi e una ventina commerciali. Un programma che, assicura la prima cittadina, verrà ulteriormente arricchito nelle prossime settimane.
“L’obiettivo è rendere l’offerta sempre più attrattiva e internazionale sia per incrementare il numero di turisti che per coinvolgere tutti i cittadini e tutti i quartieri”, sottolinea la prima cittadina.
Il programma delle iniziative realizzato dalla Città e da Enti, Associazioni, Fondazioni e soggetti privati – spiega una nota, “sarà ricco di appuntamenti che toccheranno, nel corso dell’anno, diversi settori: dalla cultura al turismo, dallo sport alle nuove tecnologie e molto altro ancora”
Volendo fare una veloce sintesi dei tantissimi eventi, spiega una nota, “a gennaio avremo il Seeyousound Festival; a febbraio la 36ª edizione di Automotoretrò e la rassegna dedicata a Richard Strauss; nel mese di marzo Sottodiciotto Film Festival, Just the Woman I Am (corsa-camminata non competitiva), il Campionato Nazionale di Savate Combat; ad aprile tornano il Torino Jazz Festival, Lovers Film Festival, Vivicittà, Tuttadritta, il Turin Curling Cup; a maggio il Salone del Libro, CinemAmbiente, il Rally automobilistico “Città di Torino”, la 42^ edizione della Stratorino; a giugno il Salone dell’Auto di Torino, la finale europea del Bocuse d’Or e la Festa della Musica; tra luglio e agosto il Festival d’Estate tra musica classica, danza e teatro, TODays Festival; a settembre MiTo Settembre Musica, Torino Spiritualità e il ciclismo con la Milano-Torino; nel mese di ottobre Portici di Carta e la Turin Marathon; a novembre Contemporary Art e il Torino Film Festival e, a dicembre, Natale coi Fiocchi”.
Ecco il programma degli eventi suddiviso per mesi:
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese