Seguici su

Cittadini

Sabato 25 novembre nel centro di Torino arriva il più grande LEGO Certified Store d’Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ partito il countdown! Mancano solo pochi giorni all’apertura del LEGO Certified Store nel pieno centro di Torino, in via Roma 367.  Il prossimo 25 novembre, alle 10, bambini e adulti potranno assistere al taglio di un nastro speciale,  tutto fatto di mattoncini LEGO.

Il punto vendita è il dodicesimo di una serie di negozi gestiti da Percassi, che ha in programma di aprirne degli altri su tutto il territorio nazionale nel corso dei prossimi anni.

Il LEGO Store torinese con i suoi 320 metri quadri disposti su due piani, è il più grande in Italia e riserva grandi sorprese uniche. Adulti e bambini potranno vivere un’esperienza di gioco incredibile, ricca di novità e sorprese esclusive.

La Mole di mattoncini

Torino sarà rappresentata nel negozio grazie ad una riproduzione della Mole Antonelliana in scala 1:87 dal peso di oltre 19 Kg, realizzata con oltre 18mila mattoncini, progettata in sei mesi di lavoro e assemblata in 90 ore. La Mole, opera artistica di un grande fan del mattoncino, è incredibile per l’accuratezza dei particolari e la precisione della realizzazione e lascerà tutti senza fiato (ndr, qui avevamo già parlato del progetto della Mole di Lego. Ad oggi non sappiamo se sia lui l’autore della Mole di mattoncini. A noi piace pensare che abbiamo contribuito al suo sogno).

All’interno del LEGO Store di Torino sarà presente la colonna “Pick a Brick” grazie alla quale sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vastissima scelta di pezzi disponibili e la simpaticissima esperienza “Build a mini” per fare in modo che chiunque possa costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggio collezionabile LEGO, dal cappello al colore degli abiti. Infine, oltre al completo assortimento di prodotti LEGO, saranno disponibili in anteprima anche in questo LEGO Store prodotti esclusivi.

Saranno tantissimi i tavoli dell’area gioco pieni di mattoncini colorati di ogni forma e misura che attendono bambini di tutte le età per dare vita all’immaginazione e lasciar correre la fantasia, perché al LEGO Store torinese ci sarà anche tanto spazio per il gioco creativo.

La “Digibox”, invece, lascerà a bocca aperta grandi e piccini: sarà sufficiente prendere una scatola di un playset LEGO, scannerizzare il codice a barre e il set prenderà vita, animandosi virtualmente sullo schermo! Sembrerà quasi di poterlo toccare in tutti i suoi particolari.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese