Sport
Basket serie A: Fiat Torino cede alla Red October Cantù
Ottava giornata di serie A per la Fiat Torino, opposta al PalaRuffini alla Red October Cantù. Partita numero tre consecutiva in casa per la formazione di coach Luca Banchi, reduce dalla vittoria di domenica scorsa contro Cremona e a quota 12 nella classifica provvisioria. Cantù, con 3 vittorie e 4 sconfitte, è ferma prima del via a quota 6.
Prima frazione molto equilibrata, con Torino al massimo sul +4 e Cantù sempre in grado di ribattere. Si chiude 23-21 per i gialloblù con un tiro da due di Vujacic. I secondi 10 minuti esaltano i rivali di giornata, che salgono anche a +11 quasi in dirittura. Due triple di Patterson tengono il divario finale sotto la doppia cifra (39-47). Il terzo quarto, solitamente favorevole alla Fiat Torino, si rivela quello del solco scavato dagli ospiti che alzano le percentuali al tiro, difendono con vigoria e chiudono a +21 (56-77).
L’ultimo quarto è quello della riscossa della Fiat Torino che sfiora l’impresa ma non riesce a portarla a compimento per alcuni errori nel momento cruciale. La Red October Cantù, solida nell’occasione, passa al Ruffini con lo score di 89-94. Il miglior gialloblù è Washington, che chiude con 27 punti. Partita opaca di Garrett.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese