Piemonte
Basket, serie A: la Fiat Torino paga dazio al Cedevita
Tre giorni dopo la vittoria in campionato contro la Vanoli Cremona la Fiat Torino torna sul parquet di casa per affrontare i croati del Cedevita Zagabria, nella prima sfida di ritorno del Gruppo A di 7Days EuroCup. In palio due punti pesanti in ottica qualificazione alla fase successiva.
Il primo quarto vede la Fiat Torino patire la fisicità degli ospiti, più efficaci dal campo e nei rimbalzi. Finisce 12-30.
Non cambia molto la sostanza nei secondi 10 minuti, con qualche sprazzo della Fiat Torino ma percentuali altissime al tiro degli ospiti. Si chiudono i primi 20 minuti sul 31-53. Ancora efficacia dal campo di altissimo livello nel terzo quarto per il Cedevita che colpisce da ogni zona la difesa giallobù e si porta a +28 (45-73).
Non cambia passo la Fiat Torino nell’ultimo quarto e subisce la sconfitta casalinga sul 65-87. Percentuali elevatissime degli ospiti dal campo, con il 57.1% da tre ed il 65.6% da 2.
Torino male dalla lunga distanza con un 12.5 % che traduce il 2 su 16. Il capitolo passaggio di turno rimane ancora apertissimo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese