Seguici su

Cittadini

Nel weekend si riaccendono le Luci d’Artista danneggiate alle Vallette

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Entro il fine settimana le Luci d’Artista di piazza Montale alle Vallette prese a sassate nella notte tra sabato e domenica si riaccenderanno perché saranno sostituite. A dirlo è l’Assessore alle attività culturali,  Francesca Leon: “I pannelli dell’opera danneggiati nella notte tra sabato e domenica in piazza Montale – ha spiegato durante un dibattito in Sala Rossa, chiesto dalla capogruppo del Movimento 5 Stelle, Chiara Giacosa – sono 14 e saranno sostituiti entro la fine della settimana in corso, per una spesa preventivata di 4-5 mila euro. Con l’occasione evidenzio come l’assessorato sia al lavoro per evidenziare le modalità con le quali animare il quartiere e piazza Montale in occasione delle prossime festività natalizie”.

Un gesto, quello degli atti vandalici, prevedibile secondo il consigliere Fabrizio Ricca, della Lega Nord. Che ha spiegato: “Vista l’accoglienza manifestata in piazza Montale durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, difficilmente poteva andare diversamente”.

Per l’assessore Alberto Unia, invece, è stato fondamentale il supporto dei cittadini: “Condivido la maggior parte dell’intervento della capogruppo Artesio e constato che, anche in questa situazione, i cittadini ci insegnano più dell’Aula: abbiamo incontrato negli scorsi giorni i cittadini del Tavolo Vallette, che ci hanno chiesto di rimettere quanto prima le Luci d’artista”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese