Cronaca
All’esame della patente con il telefonino per ricevere l’aiuto dal complice all’esterno, tre denunciati per truffa
I candidati all’interno dell’aula, di fronte alle domande per la prova di teoria della patente. Fuori un complice, che dall’esterno suggeriva con un telefonino le risposte corrette che i candidati ricevevano tramite Bluetooth. E’ successo qualche giorno fa alla Motorizzazione in viale Giulio Cesare, a Novara,
Protagonisti sono tre tre cittadini di nazionalità pakistana: i due candidati, rispettivamente di 31 e 36 anni di Cerano e Novara, e il “suggeritore”, 33enne di Novara, sono stati denunciati per truffa in concorso e falsità ideologica.
A scoprirli il personale che presiedeva la prova d’esame che ha chiamato i carabinieri: dalle indagini è emerso che per aiutarli l’uomo all’esterno aveva chiesto a ciascun candidato 500 euro.
In casa del “suggeritore” i carabinieri hanno trovato 5mila euro in contanti (di cui l’uomo non ha saputo spiegare la provenienza) e diverse carte d’identità intestate a connazionali e varia documentazione contabile.
In più nell’appartamento i militari hanno rinvenuto confezioni di anabolizzanti detenute illegalmente.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese