Seguici su

Cronaca

Chiede all’ad di Gtt di togliere una multa al suo amico, nei guai Paolo Giordana, capo di Gabinetto della sindaca Appendino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Finisce nei guai Paolo Giordana, braccio destro della sindaca Chiara Appendino. Come anticipato da Repubblica, infatti, finisce  nelle carte dell’inchiesta sul buco milionario di Gtt una intercettazione di una telefonata del 25 luglio 2017 tra  il Capo di Gabinetto e Valter Ceresa, ad dell’azienda trasporti: Giordana è intercettato mentre chiede che venga tolta una multa a un suo amico.

“Per carità, i controllori sono tanto bravi però un po’ troppo, come dire, quadrati – dice Giordana all’ad di Gtt – . Praticamente un mio amico era sul pullman che stava per timbrare il biglietto e il controllore l’ha fermato dicendogli “lo deve timbrare 5 minuti fa, 1 minuto fa, 30 secondi fa. Adesso le devo fare la multa”. Non è tanto carina come cosa. Cosa possiamo fare?”.

E chiede Valter Ceresa:”Ma la multa ce l’hai?”.

Giordana: “Ha la multa e il biglietto timbrato anche”.

Infine Ceresa: “Sì, manda. Posso. Me la puoi mandare? Faccio io!”.

Il giorno dopo, poi, Ceresa chiama Giordana. L’intercettazione parla da sé: “Paolo – gli dice – per quella cosa che mi hai detto tutto a posto. Non gli arriverà la multa”.

Adesso la parola passa alla magistratura che dovrà valutare il comportamento del braccio destro della sindaca.

+++Aggiornamento ++

Alle 13 Giordana si è dimesso.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese