Cronaca
Ragazzo di 26 anni muore a Cantalupa mentre cerca di spegnere un rogo
Una ragazzo di 26 anni è morto a Cantalupa, in provincia di Torino mentre con la madre tentava di impedire all’incendio che da alcuni giorni sta devastando la zona di invadere un terreno di sua proprietà. Ancora non si conoscono le generalità del ragazzo: secondo le prime informazioni il giovane è stato colto da un malore mentre tagliava alcuni alberi per non alimentare il fuoco. Sul posto immediatamente i vigili del fuoco che hanno tentato di rianimarlo inutilmente.
La situazione degli incendi in Piemonte continua ad essere critica. Le aree che in questo momento destano più preoccupazione sono la Valsusa e la zona tra Cantalupa e Rubiana dove si lotta con le fiamme da lunedì.
E proprio da quell’area arriva l’appello di AIB – Protezione Civile Bricherasio: “Purtroppo la situazione degli #incendi nella nostra zona e in Piemonte sta peggiorando! Qui vicino a noi, tra Cantalupa e Cumiana è molto critica, pertanto chiediamo a tutti i cittadini di collaborare: nel caso ci fossero degli avvistamenti di fumo o fuoco sulle nostre colline vi chiediamo di avvisare subito il numero di emergenza 112, perché nel caso ci fosse un principio di incendio in questo momento, diventerebbe una cosa incontenibile e difficile da gestire. I nostri volontari #AIB stanno operando da giorni a Cumiana e nelle ore notturne, per pattugliare il territorio comunale di Bricherasio”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese