Seguici su

Società

MoleCola sfrutta l’uscita al cinema di It per sfottere Coca Cola #IstantMarketing

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Il viral marketing non ha più frontiere da quando si unisce all’istant marketing. Che, per i meno avvezzi sarebbe quella forma di marketing che ci si augura virale giocato sui temi di attualità. In questo caso anche la torinese MoleCola ha sfruttato il momento cogliendo (come hanno fatto altri, ad esempio Nescafè) l’uscita al cinema del film It.

In concomitanza con l’uscita in Italia del film MoleCola ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una immagine del classico tombino ed una mano da pagliaccio che sbuca fuori. I torinesi però sono andati oltre ed hanno aggiunto all’istant marketing anche lo sfottò ai concorrenti. La mano del pagliaccio stringe infatti quella che (pur senza marchio) è innegabilmente una bottiglia di Coca Cola.

Ad accompagnare l’immagine c’è la frase “Un pagliaccio è solo una perzona falza che non ci mette nemmeno la faccia.”, dove la “Z” non è un errore ma ancora una volta un utilizzo ironico.

Azioni di marketing del genere vi piacciono e le ritenete controproducenti?

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese