Cronaca
Protesta dei sindacati di polizia penitenziaria a Vercelli: via il direttore del carcere
Le organizzazioni sindacali SAPPe e CISL, che curano gli interessi della polizia penitenziaria, hanno dato vita oggi ad un sit-in di protesta davanti al carcere di Vercelli. Le ragioni della protesta “sono connesse alla cronica carenza di personale di tutti i ruoli del Corpo e alla sporadica sorveglia dinamica, che accorpa e abolisce posti di servizio, mantenendo però in capo alla Polizia Penitenziaria l’aggravante penale della colpa del custode ( art 387 codice penale).”
“L’ Istituto Penitenziario Vercellese – denunciano i sindacati – è ormai da tempo abbandonato a se stesso, questo abbandono lo si può notare da diversi punti di vista quale quello strutturale dell’edificio. Chiediamo più sicurezza per gli agenti vittime di aggressioni, colluttazioni e ferimenti sempre più numerosi ed un adeguato piano di nuove assunzioni di agenti di Polizia Penitenziaria. Per questi motivi si chiede l’avvicendamento dell’attuale Direttore.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese