Cultura
Il gruppo Mondadori torna al Salone del Libro di Torino
Un piacevole ritorno. L’editore Mondadori torna al Salone del Libro di Torino. Lo ha dichiarato ad un’intervista al Corriere della Sera, Enrico Selva Coddè, amministratore delegato Mondadori Libri.  “L’anno prossimo al Salone del libro di Torino ci saremo – ha dichiara Enrico Selva Codde? – perche? Torino ha una grande tradizione, trent’anni di storia, e in questa edizione ci sono le condizioni per farlo. Dobbiamo vedere con che dimensioni e spazi ma ci saranno tutti i nostri marchi, il nostro stand. In futuro vedremo”.
Dunque Mondadori ritorna a Torino ma, spiega Selva Coddé, anche se “avremo stand e marchi del gruppo, per noi la fiera resta Milano”.
Tempo di Libri si svolgera? a Milano dall’8 al 12 marzo 2018 mentre il Salone del libro di Torino dal 10 al 14 maggio.
Positiva anche la reazione del sindaco di Torino, Chiara Appendino e del presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino. Che spiegano: “Il ritorno del gruppo Mondadori alla 31esima edizione del Salone del Libro di Torino è un ulteriore segnale del riconoscimento della qualità del lavoro svolto, e che stiamo svolgendo, negli oltre trent’anni di vita della nostra fiera, luogo di incontro e di crescita per tutta la filiera della lettura. Il Salone del Libro di Torino dunque – concludono – si conferma sempre di più un punto di riferimento e di eccellenza a livello nazionale e internazionale”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese