Seguici su

Cronaca

Anche 2 professori torinesi tra i 59 indagati sulla spartizione delle cattedre di diritto tributario

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ci sono anche due professori universitari torinesi, tra i 59 indagati dalla procura di Firenze per le abilitazioni all’insegnamento di diritto tributario. I loro nomi non sono ancora stati resi noti e non si sa a quale titolo rientrano tra gli indagati.

Gli uomini della guardia di finanza stanno comunque  procedendo con le perquisizioni delle abitazioni e degli uffici all’interno dell’università dei due docenti di diritto tributario: uno lavora a Giurisprudenza, l’altro a Economia e Management.

Nell’informativa della guardia di finanza si parla di “sistematici accordi corruttivi tra professori di diritto tributario finalizzati a rilasciare le abilitazioni all’insegnamento secondo logiche di spartizione territoriale e di reciproci scambi di favori, con valutazioni non basate su criteri meritocratici bensì orientate a soddisfare interessi personali, professionali o associativi”.

Per il momento sono 7 gli arrestati e 22 i professori già sospesi dall’attività accademica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese