Cronaca
Furto con scasso in un negozio, due dei responsabili sono minorenni
I carabinieri di Vinadio hanno deferito in stato di libertà quattro persone, due delle quali ancora minorenni, tutti residenti nei comuni lungo la Valle Stura per il reato di furto aggravato in concorso. I carabinieri sono intervenuti a seguito della richiesta del titolare di un esercizio pubblico che all’apertura del punto vendita aveva constatato che ignoti avevano forzato la serratura della porta d’ingresso e una volta dentro avevano asportato numerose derrate alimentari e bevande di vario tipo per un valore complessivo di 1.000 euro circa.
Immediate le ricerche da parte dei militari della locale Stazione, che tramite l’analisi delle immagini di video sorveglianza del paese sono riusciti a risalire all’identità dei quattro individui. Per la loro rapida identificazione è stato determinante anche il patrimonio informativo in possesso dei Carabinieri del luogo, in quanto profondi conoscitori del posto. Proprio queste qualità sono servite a riconoscere da subito gli autori del furto. Inoltre il tempestivo intervento è servito anche a recuperare la quasi totalità della merce che era stata asportata.
Due dei quattro soggetti sono stati anche denunciati in stato di libertà per il reato di danneggiamento, in quanto dopo il furto si erano introdotti in un rifugio in località Sant’Anna imbrattando alcuni muri e danneggiando delle suppellettili che erano stati custoditi all’interno di un locale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese